Chi sono

Amanda Deni e il blog Rosso Tibet

Benvenute e benvenuti nel mio bislacco mondo dislessico: scoprite chi sono e come nasce il mio blog Rosso Tibet!

Sono una Lifestyle blogger e mi ispiro alle cinque stagioni. La quinta è il Natale.
Lo Slow living lo vivo tra la mia cucina, sempre aperta, fulcro della dimora che profuma di ricordi e i laboratori disseminati sui tavoli di casa. Se hai piacere puoi dare un’occhiata, mi riassumo in questo video

Nel disordine controllato prendono forma concreta, le mie idee e i miei pensieri. Sono un’anima creativa con la passione per il restyling di ambienti, il restauro di mobili e oggetti.
Fotografo la bellezza, recido i fiori freschi per farne ghirlande e li essico per creare erbari.
Dipingo in soffitta, in inverno, aspettando la bella stagione per coltivare l’orto- giardino.
Preparo tavole, mai statiche, che raccontano una storia, passata, presente ed in divenire. Possiedo un #pollaiochic con meravigliose galline ovaiole ornamentali. Tutte hanno un nome

Ho intervistato il premio Nobel per la letteratura e ho ideato la rubrica #fiordimora

Sono Blogger del magazine mensile Casa Facile

Vivo con mio marito– il Lusu- e i miei due figli in un piccolo paesino della provincia di Varese e sto ristrutturando una vecchia casa di famiglia, nella Lomellina, la nostra Countryhome.

Ho una mamma speciale, che ha sempre le mani in pasta.

Avevo Mirea un collie ed ora ho Stella ( nata l’8 marzo 2021) un’altra collie fulva buona e bella.

Ho due angeli speciali, che spesso racconto: Nonno Angelo e Nonna Amelia.

Svolgo la professione di ostetrica, partecipo a programmi TV ed ho condotto la tv sportiva.

Perché Rosso Tibet?

Rossotibet è il nome che ho voluto dare al mio blog. Nel processo decisionale frullavano per la mia testa moltissimi nomi.

Rosso tibet era la definizione di un colore, il rosso appunto, nella speciale declinazione amaranto tipica degli abiti dei monaci tibetani. Aveva sedimentato in me per molto tempo e mai avrei pensato di assegnarlo ad un blog, il mio blog, ma soprattutto mai avrei pensato , da perfetta analfabeta digitale, di aprire un blog.

Anni prima, questo “colore” lo lessi su Grazia, diretta da Silvia Grilli.

La rubrica curata dal capo redattore moda Carlotta Marioni, descriveva un bellissimo abito nelle tonalità del rosso. Mi colpì il modo inconsueto di definire il colore.

Anni dopo conobbi Sivia Grilli, incontrai Carlotta Marioni, e Daniele Costa (art director di Grazia) che si occupò poi a distanza di tempo di creare l’immagine di scrittura con un font da lui utilizzato nel suo lavoro.

Grazia, mi ha accompagnato in questo percorso dagli albori e nonostante oggi io sia più AMANDA DENI anche nel mio progetto evolutivo, a Rosso Tibet ci sono affezionata, il nome mi accompagnerà nel futuro, anche se lo vedrete comparire molto meno.

Se Grazia è stata lo starter di Amanda Deni, Casa facile sta diventando la mia “casa” . A dicembre 2020 la mia prima pubblicazione.

Per vedere le maggiori aziende con cui ho collaborato clicca QUI

Vi va di fermarvi un pochino qui nel mio mondo?

Per altre informazioni su chi sono e cosa faccio, scansiona questo QRcode: ti basterà avvicinare la fotocamera del cellulare finchè non compare un link cliccabile.

Amanda Deni e il blog Rosso Tibet