Il Farmacista lascia il nosocomio di Tradate per prestare servizio
da Lunedi 16 ottobre presso l’Ospedale di Saronno.
Lusuriello Paolo, genovese, 56 anni, si dimette dall’ASST Sette Laghi. In servizio da più di venti come Dirigente di Struttura Semplice, carica a cui ha rinunciato nel nuovo presidio, in quanto la figura da ricoprire è in assenza di incarichi dirigenziali. Lusuriello era l’unico farmacista in servizio, con presenza attiva, presso il reparto di Farmacia del Galmarini, che ha visto in questo ultimo periodo un ridimensionamento delle attività, con due giorni di chiusura settimanale e reperibilità garantite dalle 8 alle 20 mentre in precedenza la copertura avveniva sulle H24 ed il servizio ai reparti garantito da lunedì al venerdì. La nuova riorganizzazione territoriale voluta dalla riforma con la legge regionale 23/2015 ha previsto l’accorpamento tra l’Ospedale di Tradate e Varese “staccandolo “ in sostanza da Busto Arsizio a cui era legato .
La farmacia ospedaliera è un servizio complesso che garantisce il funzionamento delle attività di degenza, urgenza e ambulatoriali, chemioterapie incluse. Opera in modo silenzioso ma capillare per il funzionamento di un sistema formato da multidisciplinarità.
Prima di Lusuriello, l’Ospedale ha salutato il Dott. Ildo Scandroglio, primario della chirurgia, la Dott.ssa Samantha Mingardi, dirigente medico del pronto soccorso e il Dott. Alessandro Reina, dirigente medico della medicina interna e il Dott. Raffaele De Luca dirigente medico del pronto soccorso.
“E’ maturata in me questa sofferta decisione di lasciare una struttura nel quale ho conosciuto veri professionisti, validi collaboratori ed amici.
Un ospedale a me caro nel quale ho lavorato con passione e dedizione, dove mi auguro di aver lasciato un buon ricordo. Molto però sta cambiando e penso sia giunto il momento di cercare soddisfazioni professionali e personali in altri territori”.