L’annaffiatoio di plastica “diventa di zinco”
Trasformare la plastica in zinco. Si può? Eccome! Ricicliamo l’annaffiatoio di plastica che diventa di zinco, ma solo visivamente
Ciò che importa è non fermare mai il flusso di idee creative. Quindi ti racconto come riuscire a trasformare l’annaffiatoio di plastica e farlo somigliare o meglio farlo diventare di zinco, con tutte le sfumature e l’aspetto usurato di un vecchio annaffiatoio da giardino.
Il bello del recupero e del riutilizzo, sta anche nel saper trasformare oggetti che possono non piacerci dandogli una nuova vita.
L’annaffiatoio di plastica nera assume una nuova vita trasformandosi in un romantico annaffiatoio vintage in lamiera zincata con segni del tempo e accenti di ruggine da usare in giardino oppure per le piante d’appartamento, con pitture appropriate che si possono applicare anche sulla plastica
Cosa ho usato per trasformare l’annaffiatoio di plastica in zinco?
I Prodotti di Cera Novecento – visita il sito Ceranovecento e la pagina Instagram @ceranovecento
Pittura gessosa pastello della linea Novecento Paint colore:
- grigio
- tabacco
- grigio fumo
- argento
Spugnetta da cucina riciclata
Procedimento per trasformare l’annaffiatoio di plastica:
Pulisci la superficie di plastica con il pulitore forte diluito, a seconda dello sporco (non applicare puro).
Il Pulitore è adatto alla preparazione di tutte le superfici su cui verrà applicata la vernice, avendo un elevato potere sgrassante, non è necessario risciacquare.
Procedi nel verniciare l’annaffiatoio:
Crea una base con color grigio, tampona con la spugna e alterna la pittura grigio e grigio antracite, applica qua e la qualche zona di color tabacco che mimerà l’azione della ruggine.
Applica la pittura gessosa Novecento Paint tinte pastello
della linea Novecento Paint di Cera Novecento
esistono 59 tinte in classe A+ (uniche in Italia), si presentano con aspetto opaco, materico, lisce al tatto seppur corpose.
Non occorre carteggiare, né sverniciare, la pittura si può diluire e miscelare con altri colori ma usare anche pura e neanche a dirlo si applicano su tutte le superfici.
Ovviamente per una buona resa della pittura, soprattutto se si desidera un effetto finale uniforme, è necessario usare i Pennelli Novecento Paint. Anche se in questo caso è stata di maggior utilizzo la spugnetta da cucina riciclata utilizzata a modi tamponatura. I pennelli in setola sintetica, piatta e corta con il manico in legno naturale e con setole leggere e morbide che non perdono pelo si ottengono risultati miracolosi
Se vuoi vedere il video su come realizzare l’annaffiatoio vai su Instagram su @amandadeni
ADV
potrebbero interessarti: Trasforma un lampadario in alzatina , Crea pannelli fotografici
2 Commenti
Bravissima
grazie cara