Riuso ed economia circolare al mercatino dell’antiquariato di Borgo d’Ale
Per le amanti dell’economia circolare, del riuso e del restyling non puoi, non visitare il mercatino dell’antiquriato di Borgo D’Ale in provincia di Vercelli, la terza domenica di ogni mese.
Il mercatino di Borgo D’Ale è uno dei mercatini più interessanti dell’Italia settentrionale che ospita quasi 600 espositori
Si trovano cianfrusaglie che riadattate possono diventare complementi di arredo interessanti, piccoli tesori e curiosità. Il vantaggio di questa meta è che i prezzi sono abbordabili, l’area è recintata e parzialmente coperta, quindi anche in caso di maltempo si svolge ugualmente, per tutto l’anno.
L’apertura del mercatino è indicata alle 8.30, ma chi arriva prima realizza i migliori affari. In chiusura il vantaggio è dato maggiormente sulla trattativa con i mercanti, il prezzo cala in modo significativo.
Non mancano i produttori agricoli, con i prodotti alimentari locali.
Al mercatino ho trovato “il pezzo del mese”
La Lampada anni 50 in stile industriale francese Jielde ad opera del designer Jean Louis Demecq, utilizzata nelle fabbriche, qui in versione con la piantana. La Jieldé lamp rappresentò una vera e propria innovazione in quanto priva di cavi elettrici negli snodi mettendo quindi in sicurezza la modalità di lavoro.
Se vuoi vedere il video del Mercatino dell’antiquariato di Borgo D’Ale vai su Instagram @mandadeni
Servizio #ingiropermercatini , prodotto per il Magazine Casa Facile
Ti puo interessare anche:
Il vassoio trovato e rivisitato, La cesta da pesca del mercatino
2 Commenti
Pingback: Mercatino dell'usato: Il Balôn di Torino - Amanda Deni
Pingback: Mercatino dell'usato di Arona - Amanda Deni