Come usare le Patine anticanti?
Come usate le Patine anticanti, ma anche modernizzanti a seconda di quale superficie andremo a trattare e quale colore di patina utilizzeremo, te lo spiego in questo articolo.
Ti mostrerò passo, passo, come utilizzare le Patine anticanti e ti lascio il Q.R code da inquadrare con la fotocamera che ti permetterà di vedere il video sull’utilizzo delle patine anticanti su fregi di legno con i prodotti di Cera Novecento
La gamma dei colori delle Patine Cera Novecento è variegata, si passa dalla classica Patina antichizzante alla Cera decorativa bianca o alle più calde nuance dorate o ramate dei colori metallizzati.
Ma perché usare le Patine e come usarle?
Questo genere di decoro dona ai mobili- e non solo- finiture personalizzate e uniche
Dove si usano le Patine?
Le patine di utilizzano su PITTURE della linea NOVECENTO PAINT. Le pitture di Cera Novecento sono 59 tinte in classe A+. Se ti occorre la cartella colore delle pitture guarda qui
Qual è la maggior resa delle Patine per il restyling?
Le patine hanno una maggior resa ed esaltano maggiormente le superfici intarsiate, perché proprio gli intagli tratterranno maggiormente i “benefici” del prodotto enfatizzando i chiari – scuri.
I colori chiari delle Patine per restauro nella nuance chiara hanno una maggior resa su vernici decise, anche scure. Pensiamo al bianco o all’argento.
Le patine più scure risaltano maggiormente le pitture più chiare.
Come usare le Patine anticanti di Cera Novecento, per i restauri?
Una volta aperta la pratica confezione di vetro, si preleva una parte corposa di prodotto con un pennello dedicato
Si applica la Patina anticante, sulla superficie verniciata da trattare, la si lascia in posa circa 40/60 minuti, si rimuove poi l’eccesso con un panno e si lucida con la spazzola mobili, apposita.
Nel reel video di Instagram su @amandadeni puoi vedere l’effetto finale con le diverse patine,
Inquadra il Q.R code con la fotocamera per vedere il video rapido su Instagram
mentre QUI su CERANOVECENTO trovi quello su You tube, più didascalico
Ti lascio l’elenco delle patine utilizzate:
Cera cremosa per effetto decapato: di maggior effetto su legni scuri e piacevolissimo effetto anche sui legni chiari sui quali il risultato sarà più delicato.
Per effetto cérusé o decapato
CERA DECORATIVA TINTE METALLICHE
Puoi scegliere tra ben 8 tinte
– oro ricco pallido antico
– oro ricco pallido
– oro ricco dorato
– rame
– argento antico
– argento chiaro
E’ una cera cremosa utile per creare bellissimi effetti patinati di ispirazione francese su tavoli, armadi, comodini, buffet, poltrone, sedie, cornici, pavimenti, ecc…).
Può essere utilizzata anche come finitura per gli stucchi veneziani per un magnifico effetto metallizzato, delicato e raffinato.
PATINA ANTICANTE NOVECENTO
La Patina anticante è un prodotto ceroso, ottimo per tutte le superfici, la sua particolare formula restituisce un effetto finale simile all’usura del tempo.
La Patina anticante è una cera dal caratteristico colore marrone antico, che le viene conferito da un ingrediente: un idrocarburo presente in natura!
Protegge e rende idrorepellente la superficie e lascia respirare il legno, assecondando la sua naturale espansione e contrazione
È realizzata con ingredienti naturali come cera d’api e cera carnauba.
Oltre all’utilizzo sui mobili dipinti con Novecento Paint, può essere utilizzata anche su legno naturale, cuoio e cotto per impermeabilizzarli, nutrirli e antichizzarli.
Visita il sito di CERA NOVECENTO
Ti potrebbe interessare anche:
Come realizzare un portauova con legno vecchio
Tutti i progetti di restauro con Ceranovecento
ADV
1 Commento
Pingback: Crea bomboniere botaniche a un euro - Amanda Deni