Perdono la seconda di campionato di II divisione contro i Rhinos Milano, ma nessuna palla persa.

Gli azzurrini eletti tra i migliori giocatori del 3week

Limitati e battuti i Blues Storms, favoriti del girone, nella prima di campionato, all’esordio casalingo sul campo di Vedano Olona gli Skorpions non sono riusciti a reggere l’urto dei Rhinos Milano. I meneghini, retrocessi dalla prima divisione ed ex campioni italiani vantano un palmares di tutto rispetto,. Tuttavia nonostante un 24-10 finale, i Rhinos non scalfiscono l’autostima conquistata degli Skorpioni, che mantengono sangue freddo e rinnovate consapevolezze.

 Un field goal di Stefano Granelli; alla ripresa sul 14-3, Varese va a segnatura con Martino Piazzi, il touchdown colma il divario delle due squadre, portando il punteggio sul 14-10. Sprecando qualche occasione fortunata, forse in un momentaneo moto di   riverenza per il beck ground meneghino, gli Skorpions non riescono ad ottimizzare le contromisure, vanificando il lavoro svolto. Lo scarso divario di punteggio tra la compagine quotata dei Rinoceronti e Varese genera la conferma delle capacità dei ragazzi di George Contreras alla guida del team da due stagioni.

Daniele Donati defensive coordinator: “Bellissima partita, la velocità e l’esperienza degli avversari si sono fatte sentire, dobbiamo solo crescere. Da sottolineare la bravura dei giovani: importantissimo il defensive-end Davide Vuoloe il linebacker centrale Stefano Lusurielloche è stato veramente molto, molto bravo… Per la prossima partita, aspettiamo di visionare i video degli avversari per ottimizzare i giochi. Il campionato è variegato con squadre mai incontrate, ciò rende tutto più difficile ma a noi, le cose difficili piacciono”. Nelle news Fidaf di II Divisione a cura di Luca Correntivengono menzionati tra i the best del 3week: Stefano Lusuriello e Matteo Mozzanica eletto anche Mvp da Contreras. 

Matteo Mozzanica e Stefano Lusuriello

Un turno di riposo per riprendere il fiato, il 24 marzo ore 11,00 ingresso libero. il match contro gli Sharks Palermo, a Vedano Olona, campo di via Volta.

Amanda Deni di Rosso Tibet blog 

Condividi

Lascia un commento