Il cassetto trasformato in bacheca decapata
Questo progetto del cassetto trasformato in bacheca decapata è il “prima e dopo” di un restyling veloce, quelli che ultimamente mi piacciono perché è possibile apprezzare in da subito l’effetto finale.
La vecchia madia trasformata in piccolo ricovero notturno per le galline, non aveva più necessità dei cassetti, quindi ho pensato bene di recuperarli e di trasformarli in bacheche
Vediamo ora come ho fatto a trasformare il cassetto in madia decapata
Ho usato solo due prodotti:
il Pulitore Forte di @ceranovecento (sito) e la Cera Decorativa Bianca per legno per decapare sempre di @ceranovecento (dai un’occhiata alla pagina Instagram per tutte le novità)
Per la preparazione della superficie del cassetto
La pulizia del cassetto è avvenuta con il Pulitore Alcalino Forte di Cera Novecento, non ho diluito il prodotto con acqua ( azione consigliata) in quanto volevo, non solo detergerlo, ma volevo rimuovere anche la patina, per poter enfatizzare l’effetto decapè.
Ho pulito anche la maniglia con il medesimo prodotto ed ha riacquistato il cuore dorato.
Prima di verniciare il cassetto decapato, ho effettuato piccoli lavori di falegnameria.
Ho aggiunto due mensoline tagliate a misura riciclando del legno a un un ecopallet e le ho ancorare con un tassello a vista e chiodi da un lato e con semplici chiodi senza testa dall’altro
La stesura della cera sul cassetto trasformato in bacheca
Ho steso la cera di Ceranovecento bianca con uno straccio di cotone e ho applicato tre mani a distanza di qualche ora, la cera ha conferito al cassetto un aspetto parigino d’antan.
Ho poi applicato delle immagini di primi novecento, fotocopiandoli e con colla vinilica diluita li ho incollati in ogni sezione della bacheca.
La bacheca per cosa utilizzarla?
Il cassetto – bacheca è possibile utilizzarlo per molteplici usi, come bacheca vera e propria per esporre oppure come cassetto per separare in scomparti gli oggetti oppure ancora, se sei un’espositrice a mercatini diventa un complemento per rendere raffinata la tua bancherella.
Se vuoi vedere il video sulla realizzazione del cassetto della madia trasformato in bacheca decapè, cercami su Instagram su @amandadeni
Ti potrebbe piacere anche La credenza trasformata in pollaio