Gli Skorpions U16, in testa al girone C, si confermano dei veri talenti, sono tra le sei migliori squadre del campionato.

foto Benny

 

Sul campo di Vedano si sono imposti sui Giants Bolzano con un 20-0, rivendicando il turno di andata, sfumato per soli due punti, con azioni dubbie che hanno lasciato l’amaro in bocca.

Domenica , gli Skorpions hanno dominato tutti i tempi non lasciando scampo agli avversari, rimasti  a zero per tutta la partita,un punteggio che decreta la supremazia di Varese.

Il coordinamento dell’attacco, unitamente ai blocchi di difesa, non concedono nulla alla franchigia avversaria.  Federico Zanetta copre un fumble consentendo all’attacco di segnare con Alessandro Brovelli, di nuovo un TD nel secondo quarto con un passaggio su Pablo Prandi.

Le trasformazioni sono un po’ ostiche e si va a riposo sul 12-0.

Foto benny

I Giants nel secondo tempo si muovono sottotono e  qualche infortunio spegne le speranze di concretizzare anche un minimo risultato. La palla avversaria è inamovibile con una  difesa Skorpions che non permette avanzamenti  e un attacco  che marca il territorio portando il risultato in  tranquillità, permettendo così il tourn over con l’inserimento dei neofiti  in formazione. Giocano tutti i ragazzi, qualcuno per la prima volta. George Contreras, il coach americano in forza da gennaio sul rettangolo di Vedano, collegato dai canali social è il primo a commentare e sostenere i suoi ragazzi, in attesa del decollo per una preparazione a stelle e strisce. Si attende anche Luigi  Bravìn che attualmente allena  il q.b. Skorpions Riccardo Crosta, in prestito ai Seaman.

Giorgio Nardi direttore tecnico della squadra, commenta così:

“Una gran bella partita, i giocatori hanno messo in pratica tutto, ha vinto lo spirito di squadra e l’ottimo lavoro degli allenatori. Ci prepareremo per la tranche finale, o dentro o fuori”

L’appuntamento è per il primo turno dei play off,  a Vedano, il 10  dicembre alle 14, dove si  giocherà la wild card contro i Guelfi Firenze.

L’articolo completo sulla “settimana di Saronno ” in edicola da venerdì.

E ANCHE IO C’ERO

 

Foto Benny
Condividi

1 Commento

Lascia un commento