Portauova di Pasqua Fai da Te: un Tocco Creativo con Novecento Paint e pasta modellabile

Le uova! Quando se non Pasqua? Con l’arrivo della primavera, le mie galline ornamentali hanno ripreso a deporre, poche, ma buone, le vecchiette si astengono ed è così, tra una ricetta tradizionale e un dolcetto pasquale, ho deciso di realizzare un portauova fatto a mano, utilizzando della pasta modellabile a freddo e i prodotti della linea KeSmalto di Novecento Paint. Un’idea semplice e decorativa, perfetta per valorizzare le uova colorate del mio pollaio.

Come realizzare fai da te un Portauova di Pasqua in pasta modellabile

Questo progetto è facile e divertente: basta un po’ di pazienza per l’asciugatura e il risultato sarà un oggetto unico, dal sapore artigianale e dallo stile shabby chic.

Materiali necessari per il portauova in pasta modellabile


– Pasta modellabile ad asciugatura all’aria
– Un portauova in cartone
– Mattarello dedicato

-Pennellessa
– Vernice KeSmalto di Novecento Paint, colore Avorio Chiaro

Procedimento passo dopo passo per il portauova

Se vuoi vedere il video vai su Instagram @amandadeni
1. Stendere la pasta modellabile
Con un mattarello, ho steso la pasta modellabile fino a ottenere uno spessore di circa 0,5-1 cm, con una lunghezza di 20-25 cm e una larghezza di 15-20 cm.

2. Dare la forma al portauova
Ho posizionato la pasta modellabile sopra un classico portauova in cartone e l’ho lasciata cadere energicamente. Questo passaggio ha permesso alla pasta di adattarsi alla forma, creando avvallamenti naturali e imperfetti perfetti per alloggiare le uova.

3. Asciugatura
Ho lasciato asciugare il portauova per tre giorni, girandolo di tanto in tanto per assicurarmi che si asciugasse uniformemente su tutti i lati.

4. Finitura con KeSmalto
Ho deciso di dare un tocco ceramico, utilizzando la vernice KeSmalto. Grazie alla sua formula speciale, questa vernice crea un effetto extra lucido, effetto laccatura, perfetto per un look elegante e raffinato. Non serve primer né finitura finale.

Un’idea perfetta per la tavola di Pasqua
Questo portauova fatto a mano è l’elemento ideale per decorare la cucina con un tocco di originalità.

Se ami il fai-da-te, il riuso, il restauro creativo, ti consiglio di dare un’occhiata alla sezione restauri del mio blog, dove trovi tante idee per trasformare e decorare oggetti in modo unico!

Ti potrebbe piacere anche


– DIY: Porta candele shabby chic con 900 Paint

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con Novecento Paint, un brand che amo per la qualità dei suoi prodotti e la sua attenzione alla creatività fai-da-te. Scopri tutta la gamma di prodotti sul sito Novecento Paint.

Condividi

Lascia un commento